Nel Paese persiste la politica degli egoismi e delle ideologie, si è in presenza di politica tossica per le libertà e per la democrazia, capace di generare danno esistenziale nei cittadini esposti. Da qui la necessità di un progetto di politica alternativa per la tutela del benessere comune.

 

Palestra Azzurra
RA N.4/090411

Abbiamo fatto una ricerca: il paganello è un ghiozzo che si nutre principalmente di rifiuti domestici e industriali sospesi nelle acque. Fa parte della famiglia dei pesci dimenticati. Nella stagione primaverile abbocca facilmente l'amo, tanto da fare la gioia dei pescatori inesperti. Secondo la leggenda, Sant'Antonio si mise a predicare ai pesci poiché gli uomini non lo ascoltavano; solo un piccolo pesce color sabbia non volle ascoltare il Santo, da cui il nome paganello, piccolo pagano. In Romagna si usa dire ''sei proprio un paganello'', riferendosi a una persona credulona.

Sotto, il manifesto illustrato dal segretario provinciale del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative. Un manifesto, secondo il PD, contro la politica del populismo e qualunquismo.

 

QUATTRO RAGIONI PER

NON VOTARE PD

______________________________________________________________________________________

1.   Il PD considera il cittadino come un ghiozzo che si nutre di rifiuti

2.   Il PD si ricorda in primavera del voto del pesce dimenticato

3.   Il PD crede il cittadino un paganello che abbocca per la gioia dei pescatori

4.   Neanche un santo riuscì a indottrinare un piccolo pesce color sabbia 
_______________________________________________________________________________________